laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Bruciate tre autovetture nella notte

Più informazioni su

LA SPEZIA – Un singolare incendio, che ha coinvolto alcune autovetture, ha tenuto impegnati i Vigili del Fuoco della Spezia questa notte, vicino al parco della Maggiolina. Intorno alle 3:30 sono arrivate alla sala operativa del 115 numerose chiamate da parte di alcuni abitanti di Corso Nazionale, che svegliati da esplosioni provenienti dai portici, hanno visto delle fiamme e un denso fumo nero alzarsi dalla strada.


Il suono delle esplosione è arrivato fino alla Questura della Spezia che ha subito provveduto a mandare una pattuglia per verificare cosa stava succedendo. Quello che ha reso singolare l'intervento è stato il fatto che alcune persone riferivano al centralino del 115 di aver visto una delle macchine avvolta dalle fiamme che stava camminando.


Con l'arrivo della squadra dei Vigili del Fuoco sul posto gli animi si sono tranquillizzati, quando si è appurato che al volante della autovettura non c'era nessuno: la macchina aveva effettivamente percorso un tratto di strada da sola, per andarsi poi a schiantare contro un pilastro dei portici, ma come ha spiegato il Caposquadra dei Vigili del Fuoco intervenuto, questo perchè le fiamme avevano fuso l'impianto elettrico, creando un contatto che è andato ad alimentare il motorino di avviamento, facendo cosi' avanzare il mezzo, circostanza abbastanza pericolosa e purtroppo non rara in questo tipo di intervento.


Le fiamme sono state domate in poco tempo e un'altra mezz'oretta si è resa necessaria per sincerarsi che non ci fossero più focolari potenzialmente pericolosi. In tutto sono andate bruciate 3 autovetture.

Più informazioni su