laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Capodanno in Piazza Brin

Più informazioni su

LA SPEZIA – Capodanno alla Spezia si arricchisce dell’appuntamento in Piazza Brin.
Il Centro Giovanile Dialma Ruggiero, Laboratorio di Quartiere Umberto I, Circolo ARCI Btomic e Compagnia degli Scarti hanno organizzato per il 31 dicembre dalle 22.30 in Piazza Brin una serata di musica e danze in compagnia con gli OBL (Orchestrina Buffoni Leggiadri) e del dj Dude.

Sarà l’occasione per festeggiare il 2015 con una delle band spezzine più colorate e istrioniche. La serata sarà conclusa da dj Dude che proporrà un dj set ricco di brani famosi che faranno ballare tutti fino a tardi. Il servizio bar è a cura di Btomic e del Chiosco di Piazza Brin.

L’Orchestrina Buffoni Leggiadri non è una rock band. L’Orchestrina Buffoni Leggiadri non è un’orchestra di liscio. L’Orchestrina Buffoni Leggiadri non è un’orchestra filarmonica. L’Orchestrina Buffoni Leggiadri non è uno spettacolo di cabaret. L’Orchestrina Buffoni Leggiadri non è un gruppo punk. L’Orchestrina Buffoni Leggiadri non è una compagnia teatrale. L’Orchestrina Buffoni leggiadri non è una band e basta. Ma l’O.B.L. è tutto questo e molto molto altro. L’O.B.L., nasce dieci anni fa alla Spezia. In questi anni colleziona centinaia di performance in piazze, centri sociali, carceri, arrivando a partecipare a importanti festival (Pistoia Blues, Pop Eye Festival, Corposamente Festival, Tributo a Tenco) e ad aprire i concerti di artisti affermati (Almamegretta, Giuliano Palma e i BlueBeaters, Ben Harper), Il loro vasto repertorio spazia dalla disco-pop italiana (Renato Zero, Donatella Rettore, Giuni Russo) al teatro-canzone di Giorgio Gaber, alla musica balcanica e klezmer, ai canti popolari, alle musiche da film. Un mix sorprendente, divertente, a tratti irritante, uno spettacolo per tutti.

Gli Obl sono: Enrico Casale: voci e recitine; Andrea Cerri: chitarra; Gianmaria Molossi: basso; Stefano Rolla: tastiere e fisarmonica; Carlo Solari: batteria. Ospite speciale della serata sarà il Maestro Andrea Imparato.

Più informazioni su