laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Giovedì primo gennaio il tradizionale benvenuto al 2015 con il «Tuffo nell’anno nuovo»

Più informazioni su

LEVANTO – Anche stavolta Levanto accoglierà il nuovo anno con il tradizionale cimento invernale del primo gennaio, manifestazione organizzata dal Consorzio turistico “Occhio blu” e dalla sezione locale dell’Avis e patrocinata dal Comune di Levanto.

Il gruppo di ardimentosi che affronterà le fredde acque del golfo per celebrare l’arrivo del 2015 si darà appuntamento alle 10 in piazzetta Agnelli (Porto pidocchio) per cominciare a saggiare l’atmosfera (e la temperatura…) di una manifestazione che raccoglie un numero sempre maggiore di partecipanti (170 nella scorsa edizione), anche grazie alle simpatiche coreografie e agli eventi a fini benefici che la accompagnano.
Alle 11 il via alle iscrizioni, e a mezzogiorno il “Tuffo nell’anno nuovo” nello specchio acqueo antistante la piazzetta e la spiaggia del Casinò municipale.

Una volta usciti dall’acqua, i partecipanti troveranno ad accoglierli un buffet con polenta, frittelle, cioccolata calda e vin brulé, che delizieranno i palati, aiuteranno piacevolmente il fisico a riprendere gradualmente la temperatura corporea antecedente il tuffo e permetteranno a tutti di festeggiare insieme l’esordio del nuovo anno.
L’evento benefico quest’anno è sostenuto dalla vendita di prodotti tipici e da una lotteria che mette in palio una crociera per due persone offerta dalla compagnia di navigazione “Msc”: il ricavato sarà devoluto all’Istituto pediatrico “Gaslini” di Genova.

Più informazioni su