laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’Arcola fa fuori la Pro Recco 53-80 e allunga ancora in vetta

Più informazioni su

PRO RECCO – ARCOLA BASKET 53-80 ( 14-18/9-14/16-24/14-24 )
Melis 4, Menoni 6, Grassi, De Ferrari 13, Cruz 7, Mattoccia 7, Cirillo 2, Ceragioli 9, Stefanini 17, Vernazza 15.All.Grassi

La capolista Arcola Basket guidata da Coach Grassi, con una grande prove di tutti i suoi giocatori esce vincente dal confronto con il fanalino di coda Recco e consolida sempre più il primato in classifica a cinque giornate dal termine del girone di ritorno.

Il commento di coach Grassi:"Sono molto soddisfatto della prova della squadra e in particolare delle prestazioni di tutti i singoli giocatori che hanno ruotato nei 40 minuti. Nel pre partita ho chiesto ai ragazzi di cambiare approccio mentale rispetto all’ultima partita casalinga contro Atena, di non guardare la classifica dei nostri avversari, ma di pensare e giocare da primi in classifica; contro Recco era necessario indirizzare da subito la gara sui ritmi giusti, difesa forte ed aggressiva , ripartenze in transizioni rapide per avere alte percentuali di realizzazioni in un campo difficile, dal fondo molto scivoloso, ai canestri a dir poco strani e alla temperatura polare all’interno del pallone. Nei primi due quarti non riusciamo a staccarci , concedendo un po’ troppo in difesa e con poca precisione al tiro chiudiamo all’intervallo sul +9 ( 23-32); nella seconda parte della gara finalmente imponiamo i nostri ritmi e soprattutto in difesa mettiamo in difficoltà i giocatori locali e in attacco miglioriamo le nostre percentuali segnando quasi 50 punti in due quarti. Ottima prestazione corale e una nota di merito per Melis, Vernazza e Mattoccia che, aldilà dei punti segnati, hanno tenuto molto bene e a lungo il campo . Ora prepariamo bene la gara interna contro Auxilium, l’ultima prima del turno di riposo, per affrontare poi le ultime quattro gare della fase regolare al massimo della condizione fisico/tecnica e arrivare alla seconda fase al top".

Più informazioni su