laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Premio Duilio Marcante 2015

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si è svolta sabato 28 febbraio presso il Galata Museo del Mare di Genova la cerimonia del Premio “Duilio Marcante” organizzato dalla UISP nazionale, settore attività subacquee.

Il Premio, intitolato e dedicato alla memoria del fondatore della didattica subacquea italiana, si prefiguraannualmente di premiare chi contribuisce alla salvaguardia della vita umana in acqua.

Tra i premiati dell’edizione del 2015, anche il sub spezzino Leonardo D’Imporzano (nella foto) che ha ricevuto un diploma d’onore per “il suo continuo impegno per la sicurezza nelle attività subacquee attraverso la divulgazione e l’organizzazione di convegni, manifestazioni e pubblicazioni”.

L’iniziativa fin dalla sua prima edizione contribuisce a sottolineare l’impegno dell’Uisp nella promozione dell’importanza della sicurezza sia concettuale che pratica nelle attività in mare e come l’elemento liquido possa altresì aiutare chiunque, anche i soggetti diversamente abili, così come i giovani e gli anziani, a stabilire un nuovo rapporto col mondo circostante.

Più informazioni su