laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Vittoria dei cadetti del Cus, ora primi in C/2

Più informazioni su

GENOVA – Un’altra pausa per i Campionati di Serie A e C/1 Nazionali, questa domenica ha tenuto banco il test di Serie C/2 Interregionale tra i Cadetti del CUS Genova di Gian Renato Nicosìa e Paul Marshallsay, e l’Union Rugby Riviera che accorpa atleti dell’Imperia e Sanremo, e che occupava il primo posto in classifica. Dopo la partita del Carlini, vinta (20/0) dai cussini genovesi grazie alle mete di Schiavone (18’), Paul Marshallsay (39’) e nel secondo tempo di Invernizzi (26’) e Parodi (42’) svettano in graduatoria proprio i Cadetti del CUS Genova, anche se l’Union deve recuperare il test con il Novi Ligure. Il confronto non tragga in inganno, l’affermazione degli universitari non è stata delle piu’agevoli, anche se la migliore interpretazione del rugby è stata di marca genovese, con Paul Marshallsay, Mantelli ed Invernizzi sugli scudi, e con il nizzardo Masson e Roggero tra i piu’ preparati dell’Union. La contesa ha vissuto anche momenti di confusione, con numerosi cartellini gialli assegnati dall’arbitro Carlo Pastore, e con la meta più spettacolare siglata nei minuti di recupero da Matteo Parodi, su azione ideata da Palomba e proseguita da Invernizzi.

Il CUS ha giocato con: Zaami, Filippone, Gambelli, D’Angelo, Michieli, Invernizzi, Parodi, Palomba, Benveduti, Schiavone, Boero, Paul Marshallsay, Desideri, Beatini, Mantelli. In seguito Mastrangelo, Di Pierro, Di Nardo, Imperiale P., Poggio, Termpesta, David Marshallsay.

UNION RIVIERA: Roggero, Delbecchi, Dalpiaz, Battistotti, Pozzati, Castaldo, Masson, Novaro, Bellifiori, Ferrua, Masetto, Piana, Barbotto, Coreddu e poi Di Franco, Lisco, Manganello, Sciascia, Semeria, Gandolfo, Calzìa.  Nel derby giovanile Under 18 il Recco ha superato (15/5) al Carlini il CUS Genova. Vantaggio iniziale per i cussini con Bagnato (18’), pareggia (23’) Barisone poi, nel secondo tempo piazzato (11’) di Gaggero che trasforma in seguito (27’) un’altra meta di Barisone.

SERIE C/2 INTERREGIONALE (ANTICIPO IV GG. RIT.)
Cadetti CUS Genova – Union Rugby Riviera 20/0
CLASSIFICA:Cadetti CUS Genova punti 46, Union Riviera (*) punti 42, , Cadetti Recco 33, Acqui Terme 22, Tigullio Rapallo 13, Amatori Genova 10, Novi Ligure (*) 5, Lions Tortona 4.
(*) = da recuperare.

UNDER 18 GIRONE 1 ELITE (IV GG. RITORNO)
CUS Genova – Pro Recco 5/15

Più informazioni su