laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Appalti, mettiamoci una firma sopra!

Più informazioni su

Al via la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare della CGIL

LA SPEZIA – Appalti, mettiamoci una firma sopra: e’ partita la raccolta di firme della CGIL per la proposta di legge di iniziativa popolare. La CGIL ha deciso di porre un’attenzione straordinaria al sistema degli appalti, troppo spesso strumento di sfruttamento del lavoro, nella frammentazione e nell’assenza di diritti che lo caratterizza, e lancia una campagna nazionale dal titolo “Appalti, mettiamoci una firma sopra”, finalizzata a raccogliere le firme per presentare una proposta di legge di iniziativa popolare a tutela dei lavoratori. La proposta di legge si articola in tre punti e ha l’obiettivo di garantire i trattamenti dei lavoratori impiegati negli appalti privati e pubblici, contrastare le pratiche di concorrenza sleale tra le imprese, tutelare l'occupazione nei cambi di appalto.

Venerdì 6 marzo, arriverà alla Spezia il furgone della CGIL nazionale per la raccolta firme e si fermerà in Piazza Beverini dalle 15:30 in poi.

Inoltre, l’11 marzo in Camera di Commercio, Sala Marmori, alle 16:00 si terrà un’iniziativa sul tema organizzata dalla Camera del Lavoro della Spezia. Interverranno: Lorenzo Cimino, Segretario camera del Lavoro; Luca Comiti, FILCAMS La Spezia; Alessandra Guazzetti, FP La Spezia; Matteo Bellegoni, FIOM La Spezia; Eloisa Guerrizio, Tavolo delle Povertà La Spezia; Sandro Frega, Legacoop Liguria; conclusioni: Franco Martini, Segretario CGIL nazionale.

Più informazioni su