laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Kickboxing bambini: Fight Club La Spezia protagonista a Marina di Massa

Più informazioni su

MASSA – Si è svolta nel centro sportivo della Comasca ai Ronchi di Massa la manifestazione Kid’s Fighter, per bambini dai 5 ai 12 anni, ben organizzata dalle scuole di arti marziali dei Maestri Paolo Corsi, Alessandro Arcolini e Silvano Mutti.

Ovviamente kermesse di arti marziali marchiata Fight1, la più importante federazione degli sport da combattimento che annovera i più forti campioni italiani e che organizza le più importanti manifestazioni a livello internazionale quali Oktagon, Legend e Thaiboxemania.

Presente il Fight Club La Spezia, dei Maestri Giuliano Cerasoli e Gianni Pintus, con 12 bambini che si sono dati battaglia su tre scenari diversi che prevedevano un percorso per lo sviluppo delle attività motorie nel primo campo un tatami nel secondo e un ring nel terzo.

Nel circuito per lo sviluppo delle attività motorie Dimitri Annicchiarico 7 anni sale sul secondo gradino del podio piazzandosi secondo e portandosi a casa la coppa non senza aver prima fatto l’esordio anche sul ring combattendo un match molto agguerrito.

E’ la volta di Andrea Arfanotti 5 anni che si mette in evidenza sul ring per la grinta e la tecnica nonostante sia l’atleta più piccolo della manifestazione che verrà poi premiato con una coppa come più giovane  partecipante.

Tocca ad Mattia Arfanotti un vero gladiatore che combatte come un veterano nonostante i suoi 7 anni di età.
Molto bravo l’esordiente Tommaso Pianu 7 anni che bagna l’esordio con due super prestazioni sul ring che lasciano intravedere buone prospettive future in virtù del fatto che ascolta molto i consigli dell’angolo.

Ennesima ottima prova di Nicolas  Benedetti 9 anni che non lascia spazio agli avversari martellando con buone tecniche di braccia e gambe.

Esordio anche per Diletta Nappi e Asia Zanetti entrambe 10 anni la prima più esperta si muove molto bene tecnicamente e porta colpi molto precisi e puliti mentre Asia si fa valere contro avversarie più grandi e più pesanti
affrontandole senza timori.

Sale sul ring per la prima volta Luca Quattrocchi 10 anni che da vita ad un match molto combattuto dove fa prevalere la maggiore esperienza e il patrimonio tecnico acquisito.

Ancora esordi per Matteo Bragazzi 11 anni e Lorenzo Pochini 12 anni che si levano la soddisfazione di salire sul ring senza timori e senza emozioni. Entrambi molto bravi trovano avversari più esperti ma combattono ad armi pari.

Una lieta sorpresa è data da Simone Caffici 12 anni che a discapito della poca esperienza di palestra da vita a 3 match molto belli con tecniche pulite colpi molto precisi e ben combinati. Ottimo il suo esordio

Conclude Lara Bucci 12 anni che contro un avversaria più grande da vita ad un match molto tirato e con tanti colpi dando prova delle ottime capacità tecniche e caratteriali che la contraddistinguono
 Si ricorda che il Fight Club svolge da oltre 2 anni la propria attività nella palestra attrezzata del liceo Classico Costa dove si tengono corsi agonisti corsi amatori e corsi per bambini dai 5 anni in su. Per info. 3472143255 – 3338595243

Più informazioni su