laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Evento HPC a Villa Marigola

Più informazioni su

LERICI – Il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine (DLTM), in collaborazione con  HP, Lenovo, Fujitsu, Intel, Nvidia, E4, Nice e Var Group,  leader Internazionali del settore, organizza il secondo Workshop sulle Architetture Parallele ad Alte Prestazioni e Cloud Computing.

L’evento si terrà presso il Centro Congressi di Villa Marigola a Lerici (La Spezia),  il 27 Marzo 2015, con lo scopo di presentare lo stato dell’arte del Software e dell’Hardware su Calcolo Parallelo e Cloud Computing. Il potenziale di innovazione e i vantaggi competitivi derivanti dall’utilizzo di queste tecnologie risultano di importanza fondamentale per le PMI e le grandi imprese ad alto contenuto tecnologico.

Il DLTM, attraverso la struttura del proprio laboratorio di High Performance Computing, è impegnato a fornire servizi sempre aggiornati e tecnologicamente avanzati alle aziende; l’iniziativa, che coinvolge le realtà più significative nel campo dell’HPC, rappresenta un’opportunità da non perdere per aziende ed esperti del settore.

All’evento parteciperanno realtà altamente qualificate quali: IT Center dell'Università di Pisa (esperti di HPC e Big Data), CINECA, il più grande centro di calcolo italiano e CNR IMATI (esperti di elaborazione HPC in ambito Bioinformatico).
Durante l'evento verrà organizzato uno spazio espositivo per presentare lo stato dell'arte delle ultime soluzioni HPC e Cloud Computing a cura delle aziende sponsor.

Per maggiori informazioni sui contenuti, e per la registrazione online (obbligatoria), vi rimandiamo al sito: http://dltmhpc.eventbrite.it

Più informazioni su