laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Restauro del dipinto «Immacolata Concezione tra Angeli e Santi»

Più informazioni su

BOLANO – Sabato 7 Marzo alle ore 16,30 si terrà a Bolano, presso l'oratorio dei Santi Antonio e Rocco, la presentazione del restauro dell'antico complesso conventuale, ora sede comunale e di una tela del sec. XVII che raffigura l'Immacolata Concezione tra Angeli e Santi.

Il dipinto è stato restituito all'antico splendore grazie al finanziamento del locale Lions Club ed al ricavato della manifestazione "burracando insieme sotto le stelle" organizzata, lo scorso luglio, dal Lions Club Ceparana in collaborazione con il Comune di Bolano.

"Il Comune di Bolano possiede un significativo patrimonio storico, artistico e testimoniale, che talvolta necessita di puntuali interventi di riqualificazione, si pensi ad esempio alla pregiata donazione di volumi effettuata all'Amministrazione dall'avvocato Grossi" spiega Ferrarini Elena assessore alla cultura del Comune di Bolano "Molte sono le risorse necessarie, motivo per cui faccio appello a quanti, spinti dalla voglia di compiere un gesto concreto e tangibile per il territorio, vogliano ADOTTARE UN BENE ARTISTICO-CULTURALE". "L'occasione mi è gradita per ringraziare pubblicamente il Lions Club di Ceparana nelle persone del presidente Pier Paolo Romano, del past-president Prof. Franco Bonatti e dei soci tutti, per la preziosa e costante attenzione dimostrata".

Più informazioni su