laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Bernardo Ratti: «Ampliamento Hotel Colombo: la decisione sia posticipata al dopo elezioni amministrative»

Più informazioni su

LERICI – Riguardo la convocazione della Conferenza dei Servizi per decidere circa l'ampliamento del Hotel Colombo di Santerenzo, convocata per mercoledì prossimo, in qualità sia di ex consigliere comunale ma anche di semplice cittadino, sono a chiedere che tale decisione sia posticipata al dopo elezioni amministrative.

Una decisione così importante, che ha comportato prese di posizione contrarie all'ampliamento da parte del sottoscritto, delle minoranze consiliari, della associazioni ambientaliste, dei cittadini in Assemblea, dei Comitati di Frazione, di parte della maggioranza (tra cui, ufficialmente, del PD) e, in primis,  dell' Assessore Tartarini che a proposito di ciò ha dato le dimissioni dalla Giunta con un atto coraggioso e coerente, non può non tener conto sia della volontà dei cittadini sia della politica.

A tal proposito reputo necessario che tale decisione venga rimandata a quando ci sarà una nuova Amministrazione, ciò sarebbe eticamente corretto. Troppe volte abbiamo assistito a provvedimenti presi a ridosso delle elezioni, il più delle volte sempre a scapito dell'ambiente (spiagge libere attrezzate, vendita terreni della Venere).
Ciò senza porre in dubbio la correttezza e la professionalità dei componenti la commissione, tecnici e funzionari, ma in cose di questo genere è basilare la volontà popolare, politica e amministrativa.
Ho sentito in merito il Circolo Legambiente di Lerici che appoggia la mia linea, altre associazioni del territorio e numerosi cittadini.

Più informazioni su