laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il PCdI sostiene la candidatura di Giorgio Pagano

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il coordinamento regionale del Partito Comunista d'Italia ha deciso di sostenere la candidatura di Giorgio Pagano a presidente della Regione Liguria,  in considerazione della sua positiva esperienza come amministratore pubblico, e del suo percorso pluriennale nelle fila della sinistra  ligure.

Le ipotesi di candidatura di altri esponenti politici alla prima esperienza amministrativa, per quanto validi, non ci sono parse altrettanto adeguate a sostenere un compito difficile e complesso come guidare una regione, soprattutto in una fase così difficile come quella che si prospetta.

Tale scelta è maturata anche in considerazione della incapacità della Rete a Sinistra – della quale siamo stati parte attiva fin dall'inizio – di esprimere in tempo utile una candidatura di alto profilo come quella di Pagano  in grado di unificare la sinistra nel percorso elettorale. Siamo naturalmente a disposizione per riprendere, insieme alle altre forze politiche regionali, il percorso iniziato con Rete a Sinistra.

Più informazioni su