laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Coldiretti: un corso e una giornata dimostrativa dedicati al comparto olivicolo da Lucchi & Guastalli

Più informazioni su

SARZANA – Gli olivi, i loro frutti, il loro nettare. Tratto distintivo della produzione di qualità italiana ed elemento centrale del comparto agricolo ligure e spezzino. Un settore, quello olivicolo, al quale Coldiretti, attraverso la sua associazione Apol (Associazione Produttori Olivicoli della Liguria), ha deciso di dedicare nei prossimi giorni due interessanti iniziative presso la sala polifunzionale Lucchi&Guastalli, in via Fiasella 61 a Sarzana.

La prima, "Le tecniche di coltivazione e la qualità dell'olio", in programma giovedì 12 marzo alle 17.30, è una giornata dimostrativa con relatrice il dr. agronomo Sabrina Diamanti. Seguirà una breve degustazione di prodotti del frantoio Lucchi&Guastalli. La seconda, "Corso introduttivo alla tecnica di valutazione sensoriale dell'olio vergine di oliva", si articola in tre venerdì: 13, 20 e 27 marzo, sempre a partire dalle 17.30. Relatori, i dottori agronomi Sabrina Diamanti e Marco Lucchi. Tra i promotori del corso, la sezione spezzina dell'Onav, Organizzazione nazionale assaggiatori di vino.

Per gli interessati, i contatti sono: Apol (0187 624014) e Lucchi&Guastalli (0187 1821933). In allegato, le locandine dei due appuntamenti.

Più informazioni su