laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Corsi di aggiornamento professionale organizzati da A.N.A.C.I.

Più informazioni su

Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari

LA SPEZIA – La professione e il ruolo di amministratore di condominio hanno trovato di recente un riconoscimento una disciplina nella legge 220/12, che ha modificato la disciplina del codice civile, nella legge 4/2013 che ha disciplinato le libere professioni esercitate al di fuori di ordini e collegi e nel D.M. 140/2012 che ha dettato i requisiti personali, condominiale deve obbligatoriamente possedere.

A.N.A.C.I., associazione nazionale degli amministratori condominiali e immobiliari, gic accreditata presso il ministro di Grazia e giustizia, da sempre all'avanguardia nella formazione dei propri associati per espresse disposizioni statutarie, oggi recepite anche dalla legge.

La sede provinciale della Spezia organizza per il 2015 un corso di formazione della durata di 20 ore con inizio il 9 aprile termine il 15 ottobre, articolato su dieci moduli da due ore, idoneo all'acquisizione dell'attestazione prevista dal dm 140/2012 sulla formazione periodica obbligatoria. I moduli affronteranno i temi dell'amministrazione sotto il profilo giuridico, tecnico, contabile e psicologico con riguardo alla gestione dei gruppi e dei conflitti. Il corso vede la partecipazione di formatori di rilievo nazionale, mentre Responsabile scientifico D l'avv. Massimo Ginesi, del foro spezzino, coordinatore del centro studi nazionale di A.N.A.C.I.

Ai fini dell'ottenimento dell'attestazione d'obbligatoria la partecipazione a moduli per almeno 15 ore ed il superamento dell'esame che avverrà mediante schede a risposta multipla o sintetica ed esercitazioni pratiche. Il corso D aperto agli associati e a chiunque sia in possesso dei titoli necessari.

Nel mese di ottobre avrà inizio il corso annuale di formazione, anch'esso idoneo ad ottenere le
attestazioni iniziali previste dal dm 140/2014, che avrà durata di 80 ore e si articolerà in lezioni bisettimanali sino al mese di giugno 2016.

Informazioni relative a calendario, docenti, costi e modalità di partecipazione possono essere richieste presso la sede di A.N.A.C.I. la Spezia in Via Alessandro Manzoni 64, 19121 La Spezia, Tel .0187-736650 oppure anacilaspezia@gmail.com.

Più informazioni su