laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

«Soddisfatti dell’adesione da parte dei portuali e dei rimorchiatori spezzini allo sciopero nazionale»

Più informazioni su

LA SPEZIA – «Siamo molto soddisfatti dell'adesione da parte dei portuali e dei rimorchiatori spezzini allo sciopero nazionale indetto per l'intera giornata di oggi.

Il dato non .era per nulla scontato, data la confusione che si è generata nei giorni scorsi.

Nei porti, grazie alla legge 84/94 (che regolamenta le attività portuali) e grazie al contratto unico dei lavoratori portuali, siamo riusciti ad evitare che la competizione tra gli scali avvenisse a discapito dei salari e della sicurezza.

Con questa mobilitazione abbiamo fatto arrivare un segnale forte al governo: se vogliono mettere mano alla legge 84/94, piaccia o no, dovranno fare i conti con i lavoratori portuali!

Anche in tutti gli altri porti d'Italia abbiamo registrato un 'altissima partecipazione, con punte che sfiorano il l 00% in alcuni scali.

Se il governo non cambierà radicalmente atteggiamento e continuerà a snobbare il confronto con le Segreterie Nazionali, siamo pronti a dare ancora battaglia e, se necessario, intensificare il livello dello scontro.

I numeri della giornata di oggi ci consegnano una grande responsabilità, ma sappiamo di poter costruire un grande consenso su questi temi e sappiamo che i portuali sapranno dare ancora una volta il loro contributo.»

FILT-CGIL delLa Spezia
Fabio Quaretti

FIT CISL La Spezia
Marco Moretti

UILTRASPORTI La Spezia
Marco Furletti

Più informazioni su