laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

40a edizione della Fiera ‘Campionaria’

Più informazioni su

A Speziaexpò da sabato 14 a domenica 22 marzo

LA SPEZIA – E’ la più antica delle fiere camerali. La prima edizione si tenne nel 1975 in piazzale Kennedy e oggi, a quarant’anni di distanza, è sempre nel cuore degli spezzini, commercianti e visitatori. Parliamo della Campionaria che, dal 14 al 22 marzo, rinnova il suo appuntamento a Speziaexpò. La rassegna è organizzata da Promoeventi in collaborazione con Speziaexpò e la partnership di Carispezia Gruppo Cariparma Crédit Agricole, banca ufficiale del centro fieristico. La fiera, nata per promuovere le attività commerciali e animare la città in giorni di particolare richiamo considerando la concomitanza con la fiera di San Giuseppe, si inaugura sabato 14 marzo alle 10.

Circa 130 gli espositori, sconti per chi acquista in fiera, ingresso libero e check up gratuito della salute sono le ‘attrazioni’ dell’edizione 2015. In fiera ci sono auto, moto, scooter, barche, mobili e complementi d’arredo, articoli per la casa e il giardino, macchine e attrezzature per l’agricoltura e l’edilizia, piscine, caminetti, scale e infissi, salute e benessere, energie rinnovabili, artigianato, sistemi di sicurezza, quadri d’autore, enogastronomia e tante altre proposte. La maggior parte degli espositori proviene dalla provincia spezzina, altri arrivano da Genova, Massa Carrara, Lucca, Firenze, Cuneo, Vicenza, Perugia, Ascoli Piceno, Cremona, Livorno, Napoli e Bergamo.

Considerato il successo che sempre riscontrano, per il sesto anno consecutivo la Campionaria accoglie le ‘Giornate della prevenzione’ curate dal network di associazioni ‘Benessere in movimento’ con la collaborazione dell’Asl della Spezia e il sostegno di enti e privati. I visitatori potranno sottoporsi a controlli gratuiti inerenti l’organo cui è dedicata la giornata: vedi il programma allegato.
 
Giorni e orari di apertura della Campionaria
Nei giorni prefestivi e festivi (compreso il 19 marzo, San Giuseppe, patrono della città) apertura dalle 10 alle 19.30, nei giorni feriali dalle 15.30 alle 19.30. Ingresso libero.

Più informazioni su