laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Casello Sarzana, Paita e Cavarra: soddisfazione per apertura prima fase

Più informazioni su

SARZANA – Soddisfazione per l’apertura al traffico della prima nuova porzione del casello di Sarzana e il completamento da parte della società Salt della prima delle due fasi di lavoro che porterà ad un ammodernamento complessivo è stata espressa dall’assessore alle infrastrutture della Regione Liguria Raffaella Paita e dal sindaco di Sarzana Alessio Cavarra, dopo aver appreso la notizia.

“Si tratta di un’opera che si è resa necessaria a causa della vecchia dimensione del casello – spiegano Paita e Cavarra – non più rispondente per funzionalità alle richieste dall’utenza.  Risponde infatti alle esigenze di un vasto territorio, che in certi periodi dell’anno, soprattutto per motivi turistici, vede notevolmente incrementare il numero e l’affluenza di viaggiatori. L’intervento garantirà così più sicurezza e la possibilità di un maggiore smaltimento del traffico autostradale”.

“Quando i lavori saranno finiti – hanno concluso Paita e Cavarra – oltre ad un ammodernamento del casello avremo un piazzale raddoppiato, con otto piste, più due dedicate esclusivamente ai transiti eccezionali in uscita e in entrata”.

Più informazioni su