laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Concerto del gruppo musicale Bonifacio Madeyes’ Sessions all’Armadillo Club Auditorium

Più informazioni su

Venerdì 13 marzo, ore 21,30. Centro Culturale Polivalente, Via Terzi, Sarzana

SARZANA – Continuano gli appuntamenti musicali nel nuovo spazio Armadillo Club-ARCI presso il Centro Culturale Polivalente, ex vecchio mercato, in via Terzi a Sarzana.
Venerdì 13 marzo alle ore 21,30 salirà sul palco del piccolo auditorium il quartetto guidato dal chitarrista Paolo Bonifacio e sarà una serata musicale dedicata al blues, ma in una veste molto particolare e sofisticata che certamente saprà sorprendere gli appassionati ed attenti ascoltatori.
 
Le BONIFACIO Madeyes’ Sessions fondono elementi di blues, psichedelia e atmosfere elettro-acustiche. Ogni concerto e' unico nel modo in cui intere sezioni improvvisate sono arrangiate live e lasciano spazi a momenti di improvvisazione molto trascinanti.
Bonifacio, oltre ad essere l'autore dei brani, dedica particolare cura alla tessitura delle parti di chitarra, personalizzate da un utilizzo importante, ma mai invasivo, di loops creati live.
Ha firmato nel 2014 con Ultra Sound Records, con la quale ha pubblicato in Aprile il suo primo album in studio, Back to back.
Ligure di nascita, Bonifacio vive attualmente a Milano, dove insegna Fisica e Matematica alla American School of Milan. Il suo percorso e' una sovrapposizione / interazione di attivita' musicale e scientifica e come fisico ha viaggiato e vissuto in Canada, Brasile, Francia, Scozia e Inghilterra. Rientrato in Italia nel 2011, ha collaborato al progetto "Il Sindacato del Mojo" del bluesman Andrea Giannoni. ll suo primo album da solista, Back to back, e’ stato pubblicato dalla ULTRA SOUND RECORDS di Pavia nell'Aprile 2014 e mostra chiaramente le sue radici musicali fondate nel mondo del rock anni‘ 70, del blues, della psichedelia e del folk acustico.
Alcuni concerti recenti includono, All’Una e Trentacinque Circa, Sarzana Jazz & Blues Festival, Rien ne va Blues Festival, Malcesine Blues Festival, Briomaggiore Festival, Il Circolo di Mariano Comense, Mag Mell di Alessandria, Bar da Mario di Malcesine.
 
Il line up per il concerto all'Armadillo Club prevede: Bonifacio (voce, chitarre, loops, programming), Marco Giannetti (flauto traverso), Andrea Paganetto (tromba), Timo Orlandi (basso)

Il concerto avrà inizio alle 21,30, ingresso € 10, soci € 7
 
Per info:
Ass. Cult. Armadillo – Sarzana  tel. 0187 626993
www.armadilloclub.org
www.facebook.com/Armadillo LiveMusic

Più informazioni su