laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

FS Italiane, Piazza Principe: il Cardinale Angelo Bagnasco in stazione per la benedizione pasquale

Più informazioni su

Oggi nella sala d’attesa di stazione, presenti i Direttori Territoriali del Gruppo Fs Italiane

GENOVA – Il Cardinale Angelo Bagnasco,  Arcivescovo della Diocesi Genova, ha impartito la benedizione pasquale ai ferrovieri della città.

La santa Messa è stata celebrata oggi nella sala d’attesa della stazione di Genova Piazza insieme al Cappellano del Gruppo FS Italiane don Luciano Masè.

Sua Eminenza è stata accolta dal Direttore Territoriale Produzione di Rete Ferroviaria Italiana, Vincenzo Macello, dal Direttore Commerciale Tirrenica Nord, Marco Toccafondi e dal Direttore regionale di Trenitalia, Enrico Melloni.


Si è trattato di una cerimonia semplice ma ricca di significato per tutti i ferrovieri che hanno partecipato numerosi ed emozionati.  Il Cardinale ha infatti ricordato i momenti in cui si trovava a passare in stazione per prendere un treno e il piacere di poter ritornare in questi luoghi, dopo molti anni, come Vescovo di Genova.

Durante l’Omelia, Sua Eminenza, ha auspicato che la fede cristiana possa “migliorare gli orizzonti di ciascuno di noi” e che “la vicinanza di Gesù aiuti a superare preoccupazioni, gioie e speranze in qualunque condizione di sole, nuvole, pioggia o vento”. Con la Benedizione conclusiva ha voluto, infine, raggiungere le case e le famiglie di ciascuno dei presenti e “tutti coloro che passano sui vostri treni e godono del vostro servizio”.


Parole semplici e toccanti per sottolineare l’importanza della fede cristiana, soprattutto in questo momento pre-pasquale.

Al termine della Liturgia, il Vescovo si è trattenuto nell’atrio di stazione dimostrandosi estremamente disponibile con tutti.

Più informazioni su