laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Prefetto in visita alla Casa Circondariale della Spezia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il Prefetto, dott. Mauro Lubatti, si è recato in visita alla locale Casa Circondariale dove è stato accolto dal Direttore Maria Cristina Bigi e dal Comandante del Reparto della Polizia Penitenziaria Tiziana Babbini.
Lo stesso ha avuto modo di visitare le aree detentive, le camere di pernottamento dei detenuti, le sale colloqui, l’infermeria dell’istituto, le scuole, le aree dedicate alle attività trattamentali, comprese le officine, nonché quelle di passeggio ed il campetto di calcio.

Si è a lungo soffermato a colloquiare con il personale della polizia penitenziaria, con il personale sanitario e con i detenuti che stavano frequentando i corsi scolastici.
Durante la visita ha colto l’occasione per ringraziare il personale penitenziario per la professionalità e sensibilità dimostrata nello svolgimento dei delicati compiti, ha evidenziato la finalità educativa del periodo di detenzione che deve costituire, sia un arricchimento personale dal quale trarre insegnamento per il futuro, sia un utile apprendimento per il domani lavorativo.

La visita del Prefetto è un segno di vicinanza tangibile delle Istituzioni alle problematiche del mondo carcerario e di tutti i soggetti che operano ogni giorno, con senso del dovere e responsabilità, al fine di garantire una convivenza serena all'interno dell'Istituto penitenziario della Spezia.
Il Direttore e il Comandante al termine dell’incontro hanno ringraziato il Prefetto per l’attenzione e la vicinanza dimostrata.

Più informazioni su