laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sci. Atleti del 21 protagonisti al Gp Giovanissimi e al S. Carlo

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si sono svolte sulle nevi emiliane del Cimone e del Corno alle Scale, due importanti gare dei circuiti Baby e Cuccioli, che hanno visto sfidarsi oltre 200 ragazzi e gli atleti dello Sci 21 hanno riportato vittorie e ottimi piazzamenti.
Nello slalom gigante, valido come qualificazione alla fase nazionale del 38° Gran Premio Giovanissimi che si terrà nel mese di Aprile al Passo dell’ Aprica, brillano Matilde Cavallo e Alberto Cellie rispettivamente nelle categorie Baby 2 femminili e Cuccioli 2 maschili; ottimo 3° posto di Silvia Mazza fra le Baby 2 e 5° di Martina Guzzoni tra le Baby 1. Fra i maschi, a livello Baby 1, eccellente Adriano Bastianelli ai piedi del podio. Da parte loro Antonio D’Amato, Giorgio Schiaffino e Tommaso Andreani sono giunti rispettivamente 10°, 14° e 18°.

Tra i Cuccioli 1, Gianmarco Carnovale sfiora la vittoria e si piazza secondo con l’ottimo Matteo Battaglia 6° a pochi decimi dal podio, fra le donne Matilde Podestà ottiene un buon 8° posto. Alberto Cellie si conferma da parte propria sempre di più “leader” nella categoria Cuccioli 2, con una vittoria netta, brave anche Camilla Castagnet 7.a e Silvia Lainati 14.a.

La “carovana” s’é poi trasferita a Corno alle Scale per il recupero di una gara di gimkana valida per il Trofeo San Carlo e, anche in questa occasione, le “stelle” del 21 hanno brillato soprattutto grazie a Silvia Mazza prima classificata e Matilde Cavallo arrivata seconda. Al “solito” podio del 21, mancava stavolta Sofia Funaro che ha comunque tenuto alta la bandiera del club vincendo a Madonna di Campiglio il recupero del Trofeo Giovanissimi, qualificandosi quindi pure lei per la finale nazionale.

Nelle altre categorie buoni piazzamenti fra i Baby 1 con Adriano Bastianelli 6°, Antonio D'Amato 8°, Giorgio Schiaffino 14° e Tommaso Andreani 18° fra gli uomini; la determinata Martina Guzzoni da parte sua è pervenuta alla 6.a piazza.
Nella categoria Cuccioli 1 bravo Gianmarco Carnovale 3°,con Matteo Battaglia 5° e Jacopo Barabino 8°, nella sezione femminile  Matilde Podestà conclude al 6° posto.
A livello di Cuccioli 2, non conclude la prova Alberto Cellie e 9° posto per Silvia Lainati, mentre Camilla Castagnet é 11.a.

Nella classifica per società, lo Sci 21 ha contribuito al successo della scuola di sci di Cerreto Laghi nello slalom, mentre nella gimkana il sodalizio spezzino ha conquistato un meritato 4° posto. Ora la stagione entra nella fase più impegnativa, non solo con alcune gare del circuito regionale, ma le stesse finali nazionali del Trofeo Pinocchio e del Gran Premio Giovanissimi coi migliori pari età di tutta Italia. Nota di merito particolare per concludere per gli allenatori Silvia Cilloni, Carlo Brizzi, Alessio Albini e Chiara Tronconi.

Nella foto, da sinistra Virginia Biagiotti del Riolunato, Matilde Cavallo e Silvia Mazza dello Sci 21

Più informazioni su