laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sull’autostrada A12 una macchina in fiamme

Più informazioni su

LA SPEZIA – I vigili del fuoco sono intervenuti nel pomeriggio di ieri, mercoledi 11 marzo, verso le ore 18 per un incendio autovettura.
Il veicolo, alimentato a benzina, stava transitando sull'autostrada A12 in direzione Genova quando, all'altezza dell'uscita di Deiva Marina, è stato interessato da un principio di incendio. Le fiamme hanno cominciato a svilupparsi, per cause da accertare, all'interno del vano motore per poi propagarsi a tutto l'abitacolo. Il conducente, unico occupante del veicolo, è riuscito, illeso, ad abbandonare il veicolo.

Ricevute numerose telefonate che segnalavano il veicolo in fiamme, la sala operativa del 115, provvedeva all'invio sul posto della squadra del distaccamento di Brugnato con una APS (Autopompaserbatoio) e cinque unità operative. Appena raggiunto il veicolo in fiamme, i vigili del fuoco provvedevano alla sua estinzione mediante una tubazione erogante acqua ad alta pressione. Al termine delle operazioni di spegnimento gli stessi procedevano alla verifica delle condizioni di sicurezza del veicolo e della zona antistante l'evento. Sul posto erano presenti anche Polizia Stradale e personale della SALT.

Più informazioni su