laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Telefoni cellulari con i marchi contraffatti Samsung ed Apple

Più informazioni su

LA SPEZIA – Grazie all’attività di analisi e controllo della movimentazione transfrontaliera di merci acquistate mediante e-commerce, i funzionari dell’Ufficio Antifrode della Dogana di La Spezia hanno scoperto alcuni telefoni cellulari recanti i marchi contraffatti Samsung ed Apple (nello specifico, il nuovissimo iPhone 6).

La merce, importata da un cittadino italiano per poi essere rivenduta in Italia, è stata rinvenuta nell’abitazione dell’uomo all’atto della perquisizione eseguita dai funzionari doganali su delega dell’autorità giudiziaria.
I prodotti, risultati per altro incompatibili con le vigenti disposizioni comunitarie in materia di sicurezza dei prodotti elettrici e di emissioni elettromagnetiche, sono stati trattenuti presso l’Ufficio delle Dogane di La Spezia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per violazione degli art.474 (introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi) e 648 (ricettazione) del Codice Penale.

Più informazioni su