laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

VI edizione di “Accendiamo il Cuore” e la “Giornata idea” con le scuole

Più informazioni su

LA SPEZIA – Al centro commerciale Le Terrazze continuano le belle iniziative di solidarietà svolte in collaborazione con Croce Rossa Italiana. Nel mese di marzo si svolgerà, ormai alle 6° edizione, “Accendiamo il Cuore per illuminare la tavola”, attività dedicata alla raccolta alimentare in programma per sabato 14, tutto il giorno presso l’ipermercato Ipercoop, e la “Giornata idea”, un progetto finalizzato alla sensibilizzazione verso due temi delicati come l’alimentazione e l’igiene personale, che si svolgeràlunedì 16 con le classi 5° elementari del territorio.
 
Nel corso della giornata di sabato 14 marzo tutti i visitatori del centro commerciale potranno partecipare ad “Accendiamo il cuore per illuminare la tavola” e aiutare la popolazione spezzina in difficoltà donando beni alimentari come pasta, riso, olio, pelati, latte e biscotti da consegnare presso lo stand della Croce Rossa situato all’ingresso dell’ipermercato Ipercoop al piano zero.
 
Lunedì 16 marzo durante la “Giornata idea”, i professionisti della CRI incontreranno gli alunni delle classi di quinta elementare del territorio, per affrontare importanti tematiche come l’educazione alimentare e l’igiene personale, cercando di sensibilizzare i ragazzi attraverso giochi ed esperimenti.
 
Giuseppe Muni, Direttore del centro commerciale Le Terrazze, ha commentato: “Siamo lieti di poter sviluppare iniziative così importanti dal punto di vista della solidarietà e dell’educazione, due tematiche verso cui il centro commerciale si dimostra ancora una volta particolarmente sensibile. Grazie alla preziosa collaborazione con il Comitato Provinciale di La Spezia di Croce Rossa, il centro commerciale Le Terrazze sarà impegnato in questo campo per tutto il 2015, contribuendo alla sensibilizzazione della comunità spezzina verso tematiche sociali di grande rilevanza”.

Più informazioni su