laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Carispezia Hockey Sarzana apre alle famiglie tutto gratis per tre mesi

Più informazioni su

Sino al 30 giugno un corso per principianti completamente gratuito con la partecipazione dei giocatori della serie a1 della società Carispezia Hockey Sarzana. Uso gratuito dell'attrezzatura necessaria (pattini, casco, mazza e pallina). Il presidente Corona dichiara “non una o due lezioni di prova noi offriamo ai bambini tre mesi di prova tutto gratis, e' un momento di crisi e non vogliamo lucrare sulle famiglie ma vogliamo che scelgano con calma lo sport per i loro figli. Questo è l'hockey Sarzana. Amiamo questa città non a discorsi ma con i fatti vi aspettiamo al vecchio mercato con i vostri bambini”

SARZANA – Fino al 30 giugno 2015 Carispezia Hockey Sarzana organizza un corso di hockey su pista COMPLETAMENTE GRATUITO per bambini nati dal 2006 al 2011. Al corso possono partecipare sia maschi che femmine.

Il corso si svolge nella struttura del  “Vecchio Mercato” di Sarzana, sito in Piazza Arnaldo Terzi, nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16,00 alle ore 17,30.  L’inizio del corso è fissato per martedì 17 marzo 2015 e si concluderà il 30 giugno 2015. In tale periodo le adesioni sono sempre aperte.  Per iscriversi al corso o per richiedere informazioni è necessario telefonare al numero 3356877002 oppure inviare una mail all'indirizzo  hockeysarzana@libero.it  oppure presentarsi direttamente al Centro Polivalente di Piazza Terzi durante le ore del corso.
Tutto il necessario per partecipare al corso è messo a disposizione dal Carispezia Hockey Sarzana: pattini, casco, bastone, pallina. Durante il corso i bimbi impareranno giocando a restare in equilibrio sui pattini (inizialmente con le ruote semi-bloccate), a muoversi in avanti e all’indietro, a curvare, a frenare, ad impugnare il bastone da hockey e a controllare la pallina con il bastone.

L’hockey su pista è uno sport che unisce i benefici del pattinaggio (equilibrio, coordinazione, velocità, forza e resistenza) con quelli tipici di uno sport di squadra (lavoro di gruppo, rispetto per i compagni e per gli avversari, condivisione di obiettivi). Giocato in un ambiente sano come è quello della nostra società aiuta i bambini a divertirsi e a crescere nel rispetto delle regole e dei migliori valori dello sport.

Il corso sarà diretto dal maestro Tommaso Berretta, da sempre responsabile della attività del minihockey della società rossonera, coadiuvato dalla maestra di pattinaggio Chantal Noce e dai giocatori della serie A1 del Carispezia Hockey Sarzana.  Le lezioni del corso  sono completamente gratuite e non impegnative. Dopo le lezioni del corso i bimbi potranno iscriversi dopo l'estate a settembre all’attività non agonistica del Carispezia Hockey Sarzana oppure terminare senza impegno la loro esperienza nel mondo dell’ hockey.  A tutti i partecipanti al corso verrà regalata una t-shirt d’allenamento del Carispezia Hockey Sarzana.

Più informazioni su