laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’Associazione Culturale “Un inverno colorato” alla Fiera Campionaria della Spezia

Più informazioni su

Con i pittori Luciano Viani e Marco Masini

LA SPEZIA – In occasione della 40° edizione della Fiera Campionaria della Spezia, l’Associazione culturale “Un Inverno Colorato”, creata dal pittore vezzanese Luciano Viani, è presente a la Spezia Expò da sabato 14 a domenica 22 marzo con un suo stand dove gli allievi del maestro esporranno le proprie opere. 20 artisti differenti, ognuno con uno stile molto personale, che grazie all’esperienza e ai consigli di Viani hanno potuto realizzare questa originale raccolta.

Questi i loro nomi: Elisabetta Babbini, Marie Bamogo, Susanna Basso, Irene Bonelli, Monica Boriassi, Valdo Bosco, Isolina Carbone, May Catola, Elisa Cecere, Manuela Cecina, Franca Cerretti, Claudia Fachinetti, Piergiorgio Isola, Rachele Marino, Mario Patinella, Michele Pisculli, Nadia Portunato, Mara Segnani, Antonella Sisi e Massimo Tripolesi che, con i suoi 10 anni, è il più giovane pittore del gruppo.

Lo spazio dell’associazione si trova vicino a quello che il maestro condivide con un altro noto artista Santerenzino Marco Masini che porrà in mostra i suoi splendidi acquarelli accanto ai famosi papaveri, ai glicini dai colori evanescenti, ai suggestivi elefanti e agli altri lavori di Viani.

Le lezioni della scuola di pittura di Viani, giunta ormai al terzo anno di attività, si tengono presso il centro Sociale del Comune di Vezzano e sono rivolte a chi, pur senza esperienza, desidera esprimere se stesso e le proprie emozioni attraverso l’arte pittorica sperimentando le diverse tecniche tra cui la pittura acrilica, ad olio e l’acquerello.

Di recente la scuola si è aperta anche all’arte del mosaico e organizza corsi e laboratori artistici per bambini.

Più informazioni su