laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Aperte le iscrizioni al corso per pasticcere

Più informazioni su

LA SPEZIA – Confcommercio La Spezia informa che da martedì 17 marzo prenderà avvio un nuovo corso per pasticcere, tenuto dallo storico docente e pasticcere Piero Lai.
Il corso si articolerà su dieci lezioni, di tre ore ciascuna, due volte a settimana ed in orario pomeridiano-serale, divisa ognuna in una prima parte di teoria ed una seconda parte di pratica.

Il corso si rivolge a coloro che vogliono apprendere le basi della pasticceria per poi, magari, anche intraprendere questa professione. Durante il corso si imparerà a realizzare e usare una vasta gamma di prodotti di pasticceria, classici e moderni, ad organizzarsi in un vero e proprio laboratorio circondati da macchinari, spazi, attrezzature, utensili e indumenti da lavoro, le materie prime, i principi della corretta prassi igienica, la tecnica e la produzione degli impasti la loro trasformazione e la loro conservazione, dolci, pasticceria mignon, torte classiche e moderne, da forno e farcite, la pasticceria fredda, quella dolce e quella salata. E molto altro!

Al termine delle lezioni vi sarà il rilascio degli attestati per i partecipanti al corso, attestati che potranno essere allegati al C.V. qualora il partecipante al corso fosse alla ricerca di un posto di lavoro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria della Confcommercio al numero 0187-5985214 oppure direttamente il responsabile della Confcommercio per il corso, dott. Gianluca Bianchi al numero 340-2670780 o all’indirizzo di posta elettronica comunicazione@confcommerciolaspezia.it

Più informazioni su