laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

San Giuseppe 2015 | In Fiera con il trasporto pubblico

Più informazioni su

LA SPEZIA – In occasione della Fiera di San Giuseppe, nelle giornate di Giovedì 19, Venerdì 20, Sabato 21 e Domenica 22 marzo p.v. ATC Esercizio comunica di aver intensificato il Servizio di Trasporto Pubblico con lo scopo di agevolare all’utilizzo del mezzo pubblico in alternativa a quello privato e contribuire a migliorare la viabilità e la vivibilità in un momento di festa per la città.

Nello specifico:
– saranno potenziate tutte  le corse  del servizio urbano e suburbano. In particolare le linee “1”, ”3”, “12”, “13” e la linea C.
– sarà potenziato il servizio di collegamento dai parcheggi di interscambio, tramite l’istituzione di un nuovo servizio di bus navetta fra il parcheggio di Via del Cappelletto ( 350 posti) e Piazza Europa. Le frequenze dei servizi navette sono: la mattina, ogni 20 minuti; il pomeriggio, dalle ore 13.00, ogni 15 minuti.
– in occasione della Notte Bianca prevista per la serata di Sabato 21 sarà protratto il servizio di bus navetta con i parcheggi interscambio: servizio ogni 20 minuti dalle 20.30 alle 02.30.

L’Agenzia di Piazza Chiodo effettuerà aperture straordinarie con i seguenti orari:
Giovedì 19 marzo si osserveranno i normali orari di apertura (Ore 7.15 – 13.30 e 15.00 – 19.00) e Domenica 22 marzo (Ore 10.45 – 13.30 e 15.30 – 18.30).
Per ulteriori informazioni sul servizio invitiamo la Clientela a rivolgersi direttamente agli sportelli di Piazza Chiodo, a contattare il nostro Numero Verde all’ 800 322 322 oppure di visitare la pagina dedicata del sito internet aziendale www.atcesercizio.it

Il servizio urbano, vista la chiusura di Via Chiodo e Piazza Chiodo, sarà deviato sui viali a mare con l’istituzione di corsie preferenziali su Viale Italia; le fermate utili nelle immediate vicinanze della fiera saranno:
1. Camec (Piazza Cesare Battisti), per i mezzi provenienti da Via Gramsci.
2. Piazza Europa, per i mezzi provenienti da – Via Chiodo e le navette per Palasport, Via Cappelletto.
3. Via XX Settembre (fermata provvisoria), per i mezzi che partivano da Via Piazza Chiodo e quelli diretti verso Via Chiodo- viale Amendola.
4. Camec, per la navetta da Piazza D’armi.

Il Presidente di ATC Esercizio Renato Goretta, nel sottolineare l’impegno che l’Azienda ha messo in campo per rendere più agevole l’accesso alla città e alla fiera, invita i visitatori ad utilizzare i mezzi pubblici e contribuire così a rendere, in queste giornate di festa, la città veramente vivibile sotto il profilo ambientale.
Ringrazia anticipatamente tutto il Personale dell’Azienda per l’impegno e il contributo che sarà dato in queste giornate impegnative.

Più informazioni su