laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

parallelaMente | Doppio appuntamento a Sarzana per la seconda edizione

Più informazioni su

Rassegna dedicata ad artisti e associazioni culturali locali

SARZANA – parallaleMente raddoppia. La seconda edizione della rassegna di spettacoli che vede protagonisti artisti e associazioni culturali locali si arricchisce quest’anno di un evento autunnale: oltre agli appuntamenti che preparano e accompagnano il Festival della Mente in parallelo alla manifestazione e nel week-end precedente (28 agosto – 6 settembre), il 28 e il 29 novembre si terrà una due giorni interamente dedicata a performance, esibizioni, incontri.
 
La rassegna, promossa dal Comune di Sarzana e dalla Fondazione Carispezia, con il coordinamento e l’organizzazione di Massimo Biava e Alessandro Picci, valorizza le esperienze e il tessuto culturale locali, mantenendo vivo e concreto quel processo creativo che è alla base del festival anche al di fuori dell’evento.
 
Artisti e associazioni presenteranno le loro performance per le vie e le piazze di Sarzana, facendo emergere la vitalità e la fertilità creativa della città. La formula dell’iniziativa resta la stessa, con spettacoli in spazi nuovi e insoliti del centro storico e brevi “pillole” che sorprenderanno il pubblico in luoghi inaspettati, anticipando gli eventi in programma.
 
La prima edizione di parallelaMente si è chiusa con un bilancio positivo: oltre cento artisti e operatori culturali hanno condiviso con il folto pubblico del festival i loro lavori e la loro ricerca nel campo della danza, del teatro, della musica, della poesia e della fotografia.
 
Le realtà culturali del territorio interessate a partecipare all’edizione 2015 di parallelaMente possono presentare una proposta artistica ai coordinatori della rassegna inviando il proprio progetto all’indirizzo e-mail parallelamente2015@gmail.com entro il 18 aprile.

Informazioni sulla pagina Facebook e Twitter (@parallela_Mente).

Più informazioni su