laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Turismo Liguria: Vernazza tra i borghi di eccellenza

Più informazioni su

Borghi di eccellenza, identità locali, cultura e tradizioni popolari

GENOVA – La Regione Liguria, firmataria di un accordo di programma interregionale del Dipartimento Affari Regionali, il Turismo e lo Sport, insieme con Molise e Sardegna per promuovere e sostenere il turismo nei centri storici  delle filiere “Borghi più belli d’Italia” e “Bandiere Arancioni” ha  premiato in mattinata le 31 località certificate. Il progetto comprende l’installazione del wi-fi, la promozione e la comunicazione, la messa in rete in Italia e all’estero nell’organizzazione turistica regionale, un’App dedicata. All’incontro ha partecipato l’assessore al Turismo Angelo Berlangieri.

Sono quindici i  comuni Bandiera Arancione In Liguria: Sassello,Toirano e Castelvecchio di Rocca Barbena nel Savonese, Santo Stefano D'Aveto in provincia di Genova, Varese Ligure, Castelnuovo Magra, Pignone, Brugnato nello Spezzino, Airole, Dolceacqua, Apricale, Triora, Seborga, Pigna, Perinaldo, in provincia di Imperia.

Ventuno i “Borghi più belli d’Italia”: Apricale, Seborga, Cervo, Ligueglietta (Cipressa), Triora nell’imperiese, Borgio Verezzi, Castelvecchio di Rocca Barbena, Colletta di Castelbianco, Noli, Finalborgo (Finale Ligure), Laigueglia, Millesimo, Zuccarello in provincia di Savona, Campo Ligure  Moneglia in provincia di Genova e Brugnato, Varese Ligure, Vernazza, Montemarcello (Ameglia),  Framura, Tellaro (Lerici) nello Spezzino.

La Regione Liguria  ha approvato anche cinque progetti   presentati da altrettanti piccoli centri in possesso di entrambe le certificazioni.

Più informazioni su