laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

21 marzo 2015 buon compleanno Contessa

Più informazioni su

LA SPEZIA – È a cura di FIDAPA BPW Italy La Spezia la cerimonia commemorativa in ricordo di Virginia Verasis Contessa di Castiglione che si terrà sabato 21 marzo alle  ore 11:00 in piazza San Agostino .
Buon Compleanno Contessa è il titolo dell’evento fortemente voluto dalla presidentessa FIDAPA Jenny Fumanti che intende così rendere omaggio ad  una importante donna del passato, come è senza dubbio stata la Contessa di Castiglione. La cerimonia si svolgerà  ad un anno dalla posa in opera della  targa  dedicata  a Virginia e voluta da un ammiratore segreto in  sua memoria  che è stata  posizionata  il 22 marzo 2014 sul Palazzo De Nobili, ex Oldoini che fu di proprietà del padre della  celebre Contessa e nel quale lei trascorse la sua giovinezza.

A presenziare  alla cerimonia dedicata alla memoria della nobildonna  “spezzina” saranno  come l’anno scorso il vicesindaco Cristiano Ruggia e  Jenny Fumanti, presidentessa FIDAPA. Sarà  presente il professor Sergio Del Santo,  noto storico spezzino e studioso del “personaggio” Castiglione. Inoltre saranno presenti il Maestro Francesco Vaccarone, autore del busto raffigurante la Contessa di Castiglione posto in piazza San Agostino sotto la targa e la professoressa Cristina Formicola, docente del liceo artistico di La Spezia che ha collaborato col Maestro Vaccarone  alla progettazione della scultura dedicata alla Divina Contessa.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Più informazioni su