laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fincantieri. Sommovigo: «Solidarietà ai lavoratori del Muggiano»

Più informazioni su

LA SPEZIA – La Federazione provinciale del Partito Comunista d’Italia esprime piena solidarietà ai lavoratori del Muggiano scesi in lotta per difendere i diritti propri e di tutti i lavoratori.

Vogliamo sottolineare che, con l’approvazione delle nuove normative sul tema del lavoro approvate dal governo Renzi, i lavoratori rischiano di vedere cancellate molte delle conquiste ottenute negli anni con sacrifici e lotte.

E’ veramente vergognoso cercare ancora una volta di far cassa sulla pelle di chi ha sempre contribuito allo sviluppo della nostra società.

E’ veramente assurdo che si voglia mettere in discussione orari di lavoro e di pausa senza il minimo accordo con le Rsu.

E’ veramente sorprendente che tutto ciò avvenga proprio nel momento in cui il Governo decide di investire sulla cantieristica navale rinnovando tutta la flotta militare.

A questo punto ci domandiamo anche quali frutti e benefici abbia  portato la tanto sbandierata collocazione in Borsa di Fincantieri.

Noi, difendendo i lavoratori, vogliamo difendere anche il nostro futuro e quello della nostra città ritenendo Fincantieri una risorsa irrinunciabile troppe volte messa in discussione.

Da subito, oltre a garantire la nostra solidarietà ai lavoratori in lotta, cercheremo, all’interno delle istituzioni dove siamo presenti, di incentrare nei tempi più brevi la discussione su questo tema.

Federazione provinciale Partito Comunista d’Italia
Sommovigo Pierluigi

Più informazioni su