laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Follo continua la corsa verso i play off: è in arrivo al PalaMariotti la capolista Alba

Più informazioni su

LA SPEZIA – Ancora 4 finali per arrivare alla fine di una regular season sempre più intensa: per domani, il calendario prevede la sfida sulla carta più difficile per il Basket Follo, che alle 18.30 ospiterà la capolista Bigstore Alba al PalaMariotti.
Dopo lo scivolone contro il Bra, frutto di una giornata no, i biancocelesti se la dovranno vedere con l’indiscussa numero uno del campionato di Serie C, reduce da una striscia di 6 vittorie consecutive, in arrivo alla Spezia per tenersi stretta la prima posizione.

Dopo lo stop dell’ultimo turno, il team di Gioan e Fambrini ha perso una piazza, attestandosi al quarto posto insieme a Domodossola a quota30, dietro Alba, Crocetta e Trecate, e si apre la corsa per il recupero.

A far morale c’è anche il rientro di Casettari, la cui assenza causata dalla febbre si è fatta sentire nell’ultimo turno; il gruppo è pronto a ripartire: “Dobbiamo solo ricompattarci un po’ – dichiara alla vigilia coach Gioan – : non siamo rimasti bene per quella sconfitta, anche visto come si sono sviluppate le cose. Comunque, resta inalterato il nostro obiettivo, e dovremo vincere tutte e quattro le prossime partite. Non dobbiamo aspettarci regali, ma dovremo giocarcela con la testa di quelli che non hanno niente da perdere, andando con lo spirito giusto e un solo obiettivo, il successo. Credo sia possibile: nel nostro dna c’è scritto che possiamo continuare su questa strada, e una battuta d’arresto maturata in condizioni particolari non può sminuire quello che siamo: abbiamo tutte le chances per giocarcela fino in fondo”.

Più informazioni su