laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nessuno ‘sfratto’ per gli alunni della scuola ‘Maggiani’

Più informazioni su

LA SPEZIA – Potranno continuare a coltivare il loro orto gli alunni della scuola elementare 'Maggiani' della Foce. E, in parallelo, proseguiranno i lavori per la realizzazione di un Campus Agrisociale, gestito da ragazzi autistici e dalle famiglie  dell'Associazione Agapo Onlus, all'interno del terreno acquistato da Fondazione Carispezia. Un complesso – costituito da un fabbricato in disuso da diversi anni e annessi terreni circostanti – acquisito dall'Ente nell'ambito dei propri investimenti correlati alla missione e che dovrà essere ristrutturato in questi mesi.

Questa mattina, venerdì 20 marzo, l'incontro organizzato dalla Fondazione, alla presenza dei rappresentanti del Comune, con la dirigente scolastica dell'Istituto, Anna Maria Ricci, i rappresentanti dei genitori e i docenti coinvolti e l'accordo unanime per risolvere l'inconveniente con la garanzia del proseguo in sicurezza delle attività degli alunni nell'orto sino alla fine delle lezioni e l'avvio dei lavori per realizzare la piccola azienda agricola, destinata all’accoglienza e all’inclusione socio-lavorativa di persone autistiche.

Dall'incontro e' inoltre scaturita la possibilità di avviare una collaborazione tra il Campus Agrisociale, una volta aperto, e la stessa scuola. E' stato fissato per mercoledì prossimo un incontro per discutere le attività che potranno essere costruite insieme a beneficio dei ragazzi autistici e degli alunni.

Più informazioni su