laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’Enoteca Regionale della Liguria al “Vinitaly 2015”

Più informazioni su

VERONA – Una presenza che si fa notare. La Liguria vinicola  è tutta in mostra alla rassegna “Vinitaly” a Verona sino al 25 marzo (stand Liguria, al Padiglione 12 B4, suddiviso su due piani). La kermesse veneta è l’appuntamento clou della viticoltura internazionale e lo stand della produzione vinicola ligure completamente gestito dall’Enoteca Regionale della Liguria è pronto per mettere in mostra i gioielli della produzione enologia regionale, dal Rossese di Dolceacqua, all’Ormeasco di Pornassio, dal Pigato al Vermentino, dallo Sciacchetrà alle bollicine.

Nello spazio ampliato con la presenza anche di singole aziende che potranno utilizzare un’area ad hoc  per incontrare fornitori, clienti, rappresentanti, appassioni e curiosi: oltre 70 aziende per 125 etichette.

Tra gli appuntamenti di spicco anche la premiazione per il benemerito 2015 che quest’anno verrà consegnata, stamane .- domenica 22 marzo – a Roberto Petacchi dell’azienda agricola Giacomelli di Castelnuovo Magra. Sarà l’assessore regionale all’agricoltura, Giovanni Barbagallo che alle 12, premierà il produttore ligure “Benemerito” con la Gran Medaglia Cangrande assegnata ogni anno da VeronaFiere.

Più informazioni su