laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Equilibrio: un nuovo ristorante vegetariano – caffè letterario in centro città

Più informazioni su

Inaugurato sabato in Via Napoli 17.

LA SPEZIA – Finalmente per la gioia di chi vuol mangiare leggero, sano, bio (e per chi è perennemente a dieta) ha aperto i battenti a La Spezia un ristorante esclusivamente vegetariano. Si chiama Equilibrio e si trova in Via Napoli 17. Ma non è solo quello: anche caffè letterario. Oltre che le prelibate cene a base di verdure, crudité (insalate e zuppe  riscaldate fino a 40 gradi), vini scelti, succhi esotici, offre caffè e the biologici, prodotti con un procedimento speciale, da gustare il pomeriggio curiosando tra i libri esposti in libreria che, volendo, possono essere sfogliati seduti comodamente ai tavoli.


L’arredamento è soft, in stile nordico, con pareti verdoline e giallo tenue ed i tavoli in legno chiaro. I titolari, Katia La Galante, l’editore Fabio Nardini, il sommellier Renzo Daveti (il noto ex titolare del rinomato Cabaret Voltaire di un tempo) hanno intrapreso questa strada in quanto appassionati dell’ambiente, della natura, del vivere sano e bello. Con la sua esperienza da editore Fabio Nardini con la compagna Katia hanno in mente di far diventare Equilibrio una fucina culturale con presentazione di libri e incontri. 


Tanto per cominciare terranno a battesimo il festival della cultura indipendente che si terrà nel centro storico dal 10 al 19 aprile. All’inaugurazione erano presenti tanti giovani, tanti intellettual – chic spezzini che sicuramente faranno di Equilibrio il loro punto di ritrovo. E il nome del locale la dice tutta per trascorrere serate piacevoli in sintonia con se stessi e gli altri.

Simona Pardini

Più informazioni su