laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Dogana della Spezia: sequestrati orologi contraffatti Rolex e Panerai

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nel corso di una serie di attività di prevenzione e contrasto dell’illegalità connessa agli scambi commerciali, i funzionari dell’Ufficio Antifrode della Dogana della Spezia hanno presentato una dettagliata informativa di reato presso la Procura della Repubblica di Imperia, relativamente ad una serie di reati commessi sul territorio. Sono state quindi autorizzate varie perquisizioni, operate a San Remo e Firenze lo scorso 20 febbraio, dai funzionari degli Uffici Antifrode delle Dogane della Spezia, con il supporto dei colleghi delle Dogane di Torino, Trento, Imperia e Bolzano, che hanno consentito di procedere al sequestro, presso l’abitazione fiorentina di uno dei due indagati, di 42 orologi a marchio “ROLEX” e 1 orologio a marchio “PANERAI” che, a seguito delle verifiche condotte con la collaborazione dei periti delle società titolari dei rispettivi marchi, sono risultati contraffatti.

Nel corso delle perquisizioni, sono stati sequestrati anche scatole di orologi ROLEX con i relativi certificati di autenticità, perché contraffatti anch’essi.

Gli stessi periti hanno evidenziato che, a livello nazionale, il sequestro effettuato è uno dei più importanti tra quelli compiuti in relazione alle marche degli orologi.

Nel corso dell’attività, è stata inoltre sequestrata ingente documentazione informatica attualmente al vaglio degli investigatori che si ritiene, consentirà di individuare non solo gli acquirenti dei prodotti contraffatti ma anche i canali di “rifornimento” utilizzati per acquisire la disponibilità degli orologi.

Più informazioni su