laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Gruppo Consiliare PD: uscire dall’aula provoca un danno ai cittadini

Più informazioni su

LA SPEZIA – Ieri sera, in Consiglio Comunale si è tenuta la votazione per l'elezione del Vice Presidente Vicario e del Vice Presidente del Consiglio Comunale, a seguito delle dimissioni da tali cariche dei consiglieri Maria Grazia Frija e Enrico Conti che ha visto eletti Giacomo Peserico nelle file della minoranza e Maurizio Ferraioli nelle file della maggioranza.
Successivamente mentre erano in discussione e votazione le delibere sull'ISEE, Cosap e schema di convenzione per l'affidamento dei servizi di tesoreria, la minoranza è uscita dall'aula. Facciamo notare che la minoranza aveva presentato durante la discussione sull'ISEE alcuni emendamenti e ordini del giorno.
Appare alquanto insufficiente la motivazione adottata dalla minoranza per cui l'uscita dall'aula rappresentava la volontà di contrastare un iniquo regolamento ISEE in quanto come ben spiegato dall'Assessore Pollio, tale situazione non consente, allo stato attuale, di operare con il vecchio ISEE e gli ambiti di applicazione dell'ISEE saranno determinati dalla delibera che consentirà di utilizzare l'ISEE come parametro di riduzione delle tariffe. L'approvazione del nuovo regolamento ISEE consentirà comunque di concedere ad alcuni le agevolazioni e le esenzioni previste e ci darà la possibilità legislativa di variare successivamente la regolamentazione dei servizi a domanda individuale, nell'ambito della discussione sul bilancio preventivo che ci consentirà di concedere anche a coloro che fossero esclusi tali agevolazioni e/o esenzioni.
Quindi uscire dall'aula per i Cittadini ha determinato un ritardo nella possibilità di ottenere eventuali esenzione e/o agevolazioni.

Più informazioni su