laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Prorogata al 15 aprile la scadenza per presentare proposte progettuali da svolgere a bordo di NAVE Italia

Più informazioni su

LA SPEZIA – È stato prorogato al 15 aprile il termine per presentare proposte progettuali per candidarsi a vivere un’esperienza a bordo di Nave Italia nel 2016, partecipando alla call for proposal pubblicata da Fondazione Carispezia sul sito www.fondazionecarispezia.it. Nave Italia è il brigantino che la Fondazione Tender to Nave Italia, onlus costituita dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano, mette a disposizione per progetti di formazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia.

Fondazione Carispezia da diversi anni sostiene la mission di Fondazione Tender To Nave Italia con l’obiettivo di favorire l’inclusione e migliorare la qualità di vita di persone disabili o con disagio sociale che vivono nella provincia spezzina.

Partecipare a un’esperienza come Nave Italia è un’opportunità unica, – afferma Chiara Corradino, consulente della Fondazione per i progetti relativi all’area disabilità – un’esperienza profondamente diversa dal quotidiano della vita di chiunque. Un breve ma intenso percorso che può portare alla scoperta di risorse individuali inaspettate e al superamento di paure, pregiudizi e limiti propri o indotti dal contesto.  Ritengo di poter consigliare un’esperienza a bordo di Nave Italia a tutti coloro che hanno come interesse primario la costruzione di un percorso di crescita dedicato alla persona ma anche al gruppo, che desiderino cioè sostenere lo sviluppo dell’individuo all’interno del contesto sociale”.

Possono partecipare alla call for proposal enti senza scopo di lucro, scuole secondarie di primo e secondo grado e servizi gestiti dagli Enti pubblici operanti nella provincia della Spezia e in Lunigiana. I progetti dovranno riguardare le seguenti aree di intervento: disabilità, salute mentale e disagio sociale famigliare e/o scolastico.

Call e relativa modulistica sono scaricabili dal sito della Fondazione Carispezia alla pagina www.fondazionecarispezia.it/bandi.

Per informazioni: tel. 0187 772338.

Più informazioni su