laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Stadio senza barriere. Sopralluogo alla Stadio “A. Picco”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Questa mattina si è svolto un sopralluogo presso lo  stadio “A. Picco” tra Comune della Spezia, presenti il  vice Sindaco Cristiano Ruggia e l’assessore allo sport Patrizia Saccone accompagnati dai tecnici comunali unitamente alla  Prefettura, dottor La Rosa, Questura dott Triolo e dott. Fiocco, Società Spezia calcio dottor Marino, Arma dei Carabinieri Maggiore Invernizzi e commissione nazionale per la verifica della messa a norma degli impianti sportivi della lega calcio serie B.

Durante il sopralluogo è emerso l’auspicio di addivenire ad un progetto di stadio con meno barriere per superare la separazione verso l’inclusione e non la divisione.

La commissione nazionale elaborerà a seguito del sopralluogo effettuato una relazione contenete le misure ritenute necessario per divenire ad uno stadio senza barriere
.
“La priorità dell’Amministrazione Comunale – hanno dichiarato Cristiano Ruggia e Patrizia Saccone –  è quella di eliminare la barriera antilancio della Curva Ferrovia, cosa possibile grazie ad un potenziamento dell’organizzazione e  del sistema di video sorveglianza. Ci auguriamo che questo progetto possa divenire un modello e proporremo di inserire nel prossimo bilancio,  un finanziamento adeguato al potenziamento del sistema di video sorveglianza così come richiesto dalla Questura  in linea con l’obbiettivo di addivenire ad uno stadio senza barriere. È un intervento molto atteso dai tifosi condiviso dall’Amministrazione comunale che ha riscontrato una grande sinergia tra Società e tutte le Istituzioni presenti al sopralluogo.

Più informazioni su