laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Testimoni di Geova Apuani e Spezzini a congresso sulla pace

Più informazioni su

Entrata della Sala delle Assemblee

Presto vivremo in pace. Già da oggi si può vivere meglio con gli altri. “Cercando la pace e perseguendola”. 

LA SPEZiA – La Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova locale tramite il suo ufficio di informazione pubblica, informa che domenica 29 marzo i fedeli di Massa Carrara e La Spezia si riuniranno in un congresso dedicato al tema della pace presso la loro Sala delle Assemblee di Prato (località Galciana Via della Lastruccia) dalle ore 9:40 alle 16:00.

Il portavoce locale dei testimoni di Geova, spiega che uno degli obiettivi è motivare i presenti a essere "attivi promotori di pace, sia in famiglia che nella comunità, contribuendo alla propria felicità e a quella altrui". “Cerchiamo la pace e perseguiamola” è il tema dell’assemblea speciale di un giorno dei Testimoni di Geova, in programma domenica 29 marzo. Prende spunto dalle parole riportate nella Bibbia in 1 Pietro 3:11.

Secondo le promesse della Bibbia, sarà l’intervento di Dio a eliminare definitivamente guerre e violenza in tutto il mondo. Già da oggi però, la pace può e deve essere cercata e perseguita. I veri cristiani cercano e perseguono la pace a partire dalle loro famiglie, ma anche nei rapporti con vicini, colleghi e compagni di scuola. Pur appartenendo a diversi gruppi etnici e vivendo in più di 200 paesi, I testimoni di Geova si rifiutano di imbracciare le armi contro il prossimo. Quindi la pace non è un’utopia, ma una possibilità concreta

Il programma dell'assemblea con discorsi, letture della Bibbia, esempi di personaggi biblici,illustrazioni,scenette, approfondirà questi temi da diversi punti di vista. Per esempio, il discorso dal titolo “Continuiamo a cercare gli amici della pace” spiegherà come coltivare rispetto nei confronti delle persone che hanno idee e credenze diverse dalle nostre. Altri vantaggi del perseguire la pace saranno evidenti nei discorsi “La pace di Dio sorpassa ogni pensiero: in che modo?”, e “Chi persegue la pace ottiene l’approvazione di Geova”.

L’evento vedrà radunarsi circa 1.500 nostri concittadini, una parte degli oltre 8.200.000.
Testimoni di Geova nel mondo. Arriveranno da La Spezia,Sarzana,Val di Magra,Massa,Carrara e Versilia. Alle assemblee dei Testimoni di Geova chiunque è benvenuto, compresi i professionisti della stampa e dell’informazione.

Per ulteriori dettagli sul programma e informazioni : 
jw.org/it/pubblicazioni/libri  tel. 0585 830939.  email: massimoandreani@fastwebnet.it

Più informazioni su