laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Assemblea Generale congiunta delle Associazioni degli Spedizionieri dei porti liguri

Più informazioni su

LA SPEZIA – Domani a Genova  alle ore 9.30, nella Sala delle Compere di Palazzo San Giorgio (A.P Genova) si terrà l'Assemblea Generale congiunta delle Associazioni degli Spedizionieri dei porti liguri.
Come noto sarà un momento di riflessione e confronto molto importante anche in relazione all'attuale discussione sulla riforma portuale e l'avvio dei  corridoi doganali.

La Liguria ed il sistema dei Porti liguri rappresentano nel panorama nazionale un riferimento strategico per la portualità italiana;  le tre Associazioni degli Spedizionieri liguri (La Spezia Genova e Savona)  hanno costituito in proposito nelle settimane scorse La società Liguria Logistic System nata con lo scopo di dimostarre come sia possibile collaborare insieme su percorsi coindivisi e fare dunque sistema.
La società Ligurian Logistic System rappresenta oltre 600 aziende, per un totale di circa 13.000 dipendenti ed oltre 900.000 teu movimentati all’anno – l'obbiettvo è di costituire un unico punto di contatto nel rapporto con le autorità pubbliche ed istituzionali a livello regionale.

L'assemblea congiunta di domani è il primo impegno pubblico in questa direzione
Alla manifestazione, sarà relatore per la nostra provincia il presidente  degli Spedizionieri dott. ALESSANDRO LAGHEZZA, inoltre parteciperanno le tre Autorità Portuali e numerosi operatori e player del mondo portuale, hanno garantito la presenza esponenti della politica economica regionale e nazionale ed  i candidati alla Presidenza della Regione Liguria

Più informazioni su