laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Cittadino rumeno contribuisce a fermare un ladro di rame

Più informazioni su

SARZANA – Ieri pomeriggio un solerte cittadino rumeno ha contribuito a fermare un ladro di rame.
Infatti dopo aver contattato la Polizia di Stato sul 113, raccontava di aver notato un ragazzo mentre percorreva via Marinella a bordo di uno scooter, intento a trasportare del rame, fornendo una descrizione del  sospetto e del veicolo.
La Polizia interveniva immediatamente inviando sul posto un equipaggio in servizio di controllo del territorio che, dopo aver intercettato e fermato l’individuo, procedeva con gli accertamenti del caso.
Si trattava di un trentenne italiano residente a Carrara con vari precedenti per furto, il quale, incalzato dai poliziotti, non riusciva a dare una spiegazione sulla provenienza dell’ingente quantitativo di rame che stava trasportando.
L’individuo veniva condotto nel Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarzana per essere compiutamente identificato e denunciato per ricettazione. Il rame, per un peso complessivo di 15 kg, veniva posto sotto sequestro. Al ragazzo carrarese è stato anche notificato il Foglio di Via del Questore della Spezia dal comune di Sarzana.

Più informazioni su