laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Jazz, libri e cucina casalinga per un week-end tutto da gustare a Castè

Più informazioni su

CASTE' – Venerdì 27 marzo alle ore 20 lo scrittore Marco Ferrari sarà ospite di “Invito a Cena con Autore"  alla Locanda del Podestà di Casté. Una cena dove, tra un gustoso piatto e un sorso di vino, si potranno scoprire i segreti che si nascondono dietro ad un buon libro . Lo scrittore e giornalista parlerà del suo ultimo libro “Mare Verticale“, edito da Laterza.  Nell’occasione verrà presentato anche l’omonimo documentario realizzato da Ferrari con la collaborazione tecnica di Sara Bonatti e Saul Carassale. Il libro è un originale e affascinante viaggio dalle Cinque Terre a Bocca di Magra, dalla Spezia  a Lerici e Tellaro per scoprire gli splendidi  luoghi dove soggiornarono  i più grandi artisti e intellettuali del ‘900.
Il menù, che comprende alcune specialità dello chef Gianluca come il tonno dei monti con verdure di Castè e le fettuccine stordellate, costerà 25 euro compresi i vini .

Domenica grande serata dedicata al jazz , infatti alle ore 18 alla Locanda di Castè saranno protagonisti il chitarrista Matteo Patelli  e il sassofonista David Stingaciu, che proporranno dei famosissimi standard attingendo alla tradizione di autori quali Clifford Brown , Rogers & Hart e altri . I due artisti , che si sono formati con alcuni dei più importanti musicisti italiani, rappresentano sicuramente due eccellenze del jazz spezzino  grazie anche alla capacità di dare un’impronta personale ai più rinomati standard.
Si prega di prenotare telefonando al numero 0187769182
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook de “ La Locanda del Podestà “

Più informazioni su