laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sci. Il 21 impazza al «Pinocchio» e al «San Carlo»

Più informazioni su

CERRETO LAGHI – “Exploit” di Alberto Cellie, dello Sci 21, alla fase nazionale del Trofeo Pinocchio che l’ha visto approdare addirittura alla seconda posizione fra i Cuccioli2. Fra i Cuccioli leggermente più giovani, gli 1, 33.o Gianmarco Carnovale e 61.o Adriano Bastianelli. Altra “esplosione” inoltre fra le donne, con Sofia Funaro persino 6.a, Silvia Mazza 21.a e Matilde Cavallo 36.a tra i Baby2. Ciò senza scordarsi del 58.o posto di Chiara Ferrari tra i Ragazzi. In quest’ultima categoria non dimentichiamo poi il 37.o posto assoluto di Alessandro Tronconi fra i Ragazzi e 10.o nella sua specifica annata.  

Nel frattempo Gianmarco Carnovale e Sofia Funaro in trionfo nelle finali del Trofeo San Carlo (riservato a Baby e Cuccioli) a Cerreto Laghi, dove per forza di cose era molto più folta la partecipazione del sodalizio di sede a Cerreto, ma sostanzialmente di componenti spezzini.

All’occasione hanno partecipato moltissimi atleti iscritti agli sci-club di tutta l’Emilia-Romagna e appunto lo Sci 21 il quale, ormai da molti anni, partecipa con ottimi risultati al Circuito Appenninico. A proposito di costoro…
Nello slalom gigante apoteosi di Sofia Funaro nella categoria Baby2 femminile, seguita da Silvia Mazza, 4.a piazza per Matilde Cavallo; sul versante uomini 13.o Lorenzo Castelli e 18.o Simone Giorgini.
Ottimo 3° posto poi di Martina Guzzoni fra i Baby1, 12° ivi di Costanza Panetta, 14° di Rosa Barbolini, 15° di Vittoria Rao e 16° di Valentina Scagliarini; sul fronte maschile, quarta posizione di Adriano Bastianelli, 12.a di Tommaso Andreani e 13.a di Giorgio Schiaffino.

Passando ai Cuccioli, Gianmarco Carnovale s’impone con Jacopo Barabino 4°, non conclude la sua prova il grintoso…ma sfortunato Matteo Battaglia.
Nella categoria Cuccioli2 troviamo al 9° posto Camilla Castagnet con Silvia Lainati all’ 11°; il "solito" Alberto Cellie domina fra i maschi dove 15° troviamo Riccardo De Brazzi.
Venendo allo slalom speciale, altra grande affermazione di Gianmarco Carnovale nei Cuccioli1, dove sono 4° Matteo Battaglia e 6° Jacopo Barabino con Federico Serafini 11. Dal lato donne, molto brave Silvia Lainati 4.a e Camilla Castagnet 6.a fra i Cuccioli2, dove Alberto Cellie è stranamente 2.o a livello maschile.
Altresì, bravissimi Adriano Bastianelli giunto 2° e Antonio D’Amato arrivato 3° nei Quindi, sempre qua Tommaso Andreani 12° e Giorgio Schiaffino 13°. A livello Baby2 vince Virginia Biagiotti del Riolunato davanti a una strepitosa Silvia Mazza, 3° posto per Matilde Cavallo, mentre Sofia Funaro non conclude la prova. Sulla sponda maschile, qui, 19° piazzamento per Simone Giorgini.

Al termine delle gare tutti i ragazzi, gli allenatori, i genitori stessi hanno partecipato ad un simpatico rinfresco organizzato dal sodalizio spezzino e in tal sede sono stati distribuiti vari gadget forniti dagli sponsor e le uova di Pasqua della fondazione Theodora.

Nella classifica finale del Trofeo, podio “tutto Sci 21” tra le Baby2 fra cui si registra il primato di Sofia Funaro, posto d’onore per una grintosissima Silvia Mazza e 3.a la costante Matilde Cavallo. Molto bene pure Gianmarco Carnovale che vince la classifica finale dei Cuccioli1 e Alberto Cellie dominatore di quella dei Cuccioli2, bene altresì Martina Guzzoni, Jacopo Barabino quinti nelle rispettive categorie e Camilla Castagnet con eccellente 4.o posto fra i Cuccioli2.
Nella classifica per società infine lo Sci 21 torna con merito nonché il supporto di soci e simpatizzanti, oltre che dei tecnici, sul podio dietro allo Sci Club Sestola e al Cerreto Lago.

Per concludere. Dopo i successi dello Sci 21 alla fase Nazionale del Trofeo Pinocchio e appunto al Trofeo San Carlo, l’attenzione si sposta ora alla fase finale del Criterium Cuccioli a Valtournanche e alla finale Nazionale del Gran Premio Giovanissimi al Passo dell’Aprica.

Nella foto il gruppo dello Sci 21 a Cerreto Laghi al San Carlo

Più informazioni su