laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tassi di interesse: opportunità e soluzioni nell’attuale contesto di mercato

Più informazioni su

Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole incontra le Associazioni di Categoria

LA SPEZIA – Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole – si conferma nuovamente Banca attenta alle esigenze delle realtà che compongono il tessuto economico locale.

Ieri, 26 marzo, nella splendida cornice di Villa Marigola – Centro Studi Carispezia, la Banca ha incontrato i referenti delle Associazioni di Categoria delle province della Spezia e di Massa Carrara per confrontarsi sull’attuale congiuntura dei mercati finanziari. In particolare è stato fatto il punto sul delicato scenario dei tassi di interesse, importante variabile che determina progetti e futuro di molte Aziende e il proprio legame con il Sistema Bancario.

I partecipanti al workshop si sono fatti  portavoce dei dubbi e delle domande delle Aziende, all’interno di un dibattito a cui ha partecipato lo Specialista dell’Area Capital Market del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.
Le tematiche trattate sono partite dal considerare i principali aspetti economico finanziari attuali, alcuni elementi di finanza comportamentale che incidono sulle scelte finanziarie per terminare con alcune soluzioni pratiche legate al mondo dei tassi di interesse.
In questo frangente Carispezia si pone al fianco delle realtà produttive, con un’offerta assolutamente competitiva e “su misura”.

“Ancora una volta Carispezia – dichiara Stefano Bertolini, Responsabile Area Marketing Territoriale Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole – si pone al servizio delle realtà produttive del territorio, con un’offerta completa e competitiva, che permette alle aziende nostre clienti di tutelarsi dai rischi, talvolta non subito visibili, a cui sono esposte nell’attuale contesto di mercato e allo stesso tempo di cogliere le potenziali opportunità che lo scenario offre.
A disposizione dei nostri clienti abbiamo la competenza e professionalità di colleghi specializzati che da sempre contraddistinguono Carispezia ed il nostro Gruppo.”

Più informazioni su