laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Basket Follo cade a Trecate e dà l’addio ai play off

Più informazioni su

Dall’entusiasmo alla fine della speranza: con la sconfitta rimediata per 72 a 57 contro il lanciatissimo Basket Trecate, il Basket Follo dà l’addio al sogno dei play off. Dopo lo stop con la capolista Alba, che aveva decimato le speranze di centrare il terzo posto, necessario per staccare il biglietto per la fase successiva alla regular season, una prova incolore e priva di mordente fa volare i ragazzi di coach Cerina, che restano in corsa per proseguire il loro cammino in campionato, ed elimina dai giochi Delibasic e compagni. Già nel primo tempino i padroni di casa travolgono il roster di Gioan e Fambrini, accumulando un vantaggio di 15 punti (27-12). Poco cambia nel resto del match, con un crescendo dei locali, che arrivano fino al +19 con Gambaro dalla linea della carità, e dilagano (+21) nell’ultimo quarto. Amaro il commento di coach Danilo Gioan nel postpartita: “Da una parte c’era una squadra con tanta fame e dall’altra una che non ci ha creduto: dopo la sosta non siamo più gli stessi, e rischiamo di finire male un campionato per larghi tratti fatto in maniera esaltante. Anche in questa sfida abbiamo subito tantissimo: abbiamo pagato il fatto di aver finito le motivazioni, crollate dopo la sconfitta contro il Bra, e il fatto di avere Delibasic sottotono dopo essersi fermato giorni e Andrea Russo in periodo no dopo aver tirato tutta la stagione, ha influito. Vedremo di reagire e raccogliere le energie mentali e fisiche per finire come si deve”. In particolare, la sfida di sabato prossimo contro il Serravalle, sarà l’occasione per salutare il pubblico di casa, per ricordare che, anche se i play off sono sfumati, la stagione è stata comunque ricca di emozioni e sopra le aspettative.

Basket Trecate – Basket Follo 72-57

Basket Trecate: Peroni 20, Larizzate 5, Scrocco 11, Colombo 8, Gambaro 8, Scaglia, Amodio 2, Lequejza, Gerli 14, Cantone 4. Allenatore: Angelo Cerina. Aiuto allenatori: Roberto Calcaterra e Daniele Bianchi Martina.

Basket Follo: Russo A. 4, Russo M. 9, Delibasic 4, De La Cruz 13, Casettari 12, Tardivi 3, Steffanini N. 8, Steffanini L. 2, Benites, Rege Cambrin 2. Allenatore: Danilo Gioan. Aiuto allenatore: Lorenzo Fambrini.

Parziali: 27-12, 43-30, 57-38.
Arbitri: Francesco Ucci di Moncalieri (TO) e Antonio Bianchi di Torino.

Più informazioni su