laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentata la lista del movimento 5 Stelle Liguria per le elezioni del consiglio regionale

Più informazioni su

GENOVA – Sabato 28 marzo, presso la Lanterna di Genova, la candidata alla presidenza della regione Liguria, Alice Salvatore, ha presentato i candidati ed il programma del Movimento 5 Stelle Liguria. Una location fortemente simbolica, sospesa tra la bellezza storico-architettonica del famoso monumento e l’ingombrante presenza della centrale Enel a carbone, che si progetta di sostituire con un petrolchimico. Per la Lanterna, che Alice Salvatore definisce “il simbolo del malgoverno dei partiti nella Regione Liguria”, il Movimento 5 Stelle Liguria ha una proposta alternativa, firmata dall’architetto Giovanni Spalla che è intervenuto per illustrare il progetto.

Sono 24 i “semplici cittadini” candidati dal M5S per la carica di consigliere regionale, 3 a Imperia, 4 a Savona, 13 a Genova e 4 a La Spezia. Nella rosa dei 24 ci sono architetti, insegnanti, liberi professionisti, impiegati e studenti, molti i giovani. Per la provincia della Spezia erano presenti due dei quattro candidati in corsa, Elena Del Santo, 46 anni, impiegata e Terenzio Dazzini, 27 anni, geometra. Una breve carrellata di presentazione di tutti i presenti ha evidenziato come il tema dell’onestà e della trasparenza sia particolarmente sentito. Presenti anche i tre parlamentari liguri Valente, Battelli e Mantero, che sono intervenuti su diversi argomenti tra cui il Microcredito, progetto fortemente voluto dal M5S ed ora in dirittura di arrivo.

Si prospetta un periodo intenso per i 24 candidati impegnati nella campagna elettorale, che si concluderà il 31 maggio con le votazioni. Il Movimento 5 Stelle La Spezia ha già preparato un fitto programma di eventi che coinvolgeranno i quattro candidati Dazzini, Del Santo, Battistini e Baldino oltre a molti parlamentari e senatori del M5S che saranno presenti sul territorio spezzino per parlare dei temi più sentiti: lavoro, corruzione, ecomafie, scuola, ambiente.

Più informazioni su