laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Caccia al tesoro social tra le botteghe storiche

Più informazioni su

L’agenzia “In Liguria” e la Camera di Commercio di Genova insieme per far conoscere la città sotto una luce nuova e antica al tempo stesso

GENOVA – L’Agenzia Regionale di Promozione Turistica “In Liguria” e la Camera di Commercio di Genova lanciano la “caccia al tesoro” tra le botteghe storiche della città. Un modo innovativo e divertente di far conoscere il patrimonio di cultura, commercio e artigianato che si trova nel cuore della città vecchia. Un primo esempio di collaborazione e di promozione turistica applicata al tessuto commerciale, che potrà in un futuro prossimo estendersi alle riviere e ad altri comprensori. In tutta la Liguria sono numerose e tutte da visitare le botteghe storiche, che a Genova, caso unico in Italia, sono iscritte 32 botteghe ad un albo ad hoc gestito da Comune, Camera di Commercio e Soprintendenza.

La prima occasione è per sabato 27 giugno a Genova. Sarà una giornata speciale a partecipazione gratuita per scoprire che di locali antichi e ricchi di storia a Genova ce ne sono tanti. 100 partecipanti divisi in 5 squadre, seguiranno itinerari diversi. Nell’iniziativa saranno coinvolte 25 botteghe storiche, disseminate tra la Genova dei Palazzi Unesco e la Genova medievale dei caroggi. I partecipanti si orienteranno con twitter che diventerà di fatto la bussola della caccia: basterà seguire @TurismoLiguria su twitter per ottenere gli indizi con #trovalabottega. Previsto anche un photo-contest in contemporanea su Instagram: i partecipanti devono postare almeno due foto su Instagram usando lo stesso hashtag. Una giuria valuterà i migliori contenuti dei tweet e delle immagini. La “caccia” si svolgerà tra le 16 e le 19.30 con partenza e arrivo da Palazzo Rosso, in via Garibaldi. In palio tanti premi: per il miglior storyteller, a chi su twitter avrà dato maggiori informazioni sulle botteghe che ha visitato, alla persona che avrà postato la foto più bella su Instagram e così via. Tra i premi: una gita in battello per fare whale watching, cene in ristoranti del circuito Genova Gourmet, notte in albergo 5 stelle di Genova, biglietti per visita all’acquario di Genova.
 
Info e regolamento saranno pubblicati su www.turismoinliguria.it
www.botteghestorichegenova.it

Più informazioni su