laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Parole d’Autore chiude con Letizia Muratori e il suo ultimo romanzo “Animali domestici”

Più informazioni su

Giovedì 28 maggio, ore 18.30 – Fondazione Carispezia

LA SPEZIA – L’ultimo appuntamento con Parole d’Autore, una serie di incontri letterari promossi dalla Fondazione Carispezia, si terrà giovedì 28 maggio alle ore 18.30, nella sede della Fondazione in via D. Chiodo 36 alla Spezia.
 
Dopo le conversazioni con gli scrittori Marco Missiroli e Nicola Lagioia, protagonista dell’incontro sarà Letizia Muratori che racconterà il suo ultimo romanzo “Animali domestici”, uscito a gennaio di quest’anno per Adelphi.
 
Animali domestici” racconta la storia di Letizia, scrittrice di professione, protagonista di una commedia nera e rosa popolata da cani randagi, amiche d’infanzia, familiari, uomini potenti e subdoli – uno soprattutto, l’infernale Edi Sereni – sullo sfondo del quartiere romano dei Parioli in cui è per larga parte ambientata.
 
Letizia Muratori è nata a Roma nel 1972. Giornalista, si occupa di cinema e scrive per diverse testate. Il suo primo racconto, Saro e Sara, è stato pubblicato nell’antologia Ragazze che dovresti conoscere (Einaudi, 2004). Tu non c’entri (Einaudi, 2006) è il suo primo romanzo, seguito da La vita in comune (Einaudi, 2007).  Con Adelphi ha pubblicato La casa madre (2008),  Il giorno dell’indipendenza (2009), Sole senza nessuno (2010), Come se niente fosse (2012) e Animali domestici (2015).
 
Presenta l’incontro la giornalista Benedetta Marietti.
 
Nell’iniziativa sono coinvolte le librerie spezzine Ricci, Contrappunto e LIBeRITUTTI libri e tempo libero.
 
Per informazioni: 0187 258617 – www.fondazionecarispezia.it.

Più informazioni su